Strutture ideate per implementare l’automazione dello stoccaggio dei pallet,
prevedono corsie più ristrette per il passaggio delle macchine. Sono l’ideale per una migliore gestione dello stoccaggio e per l’invio delle merci.
Borghetto Handling offre diverse tipologie di magazzini automatici come:
I magazzini automatici permettono un’ottimizzazione sia per lo stoccaggio verticale che orizzontale e consentono di risparmiare tempo perché l’operatore rimane vicino alla scaffalatura senza doversi recare in magazzino. Lo stoccaggio verticale è particolarmente indicato per l’ottimizzazione degli spazi in altezza, non andando così ad incidere sullo spazio a terra. Uno stoccaggio verticale è l’ideale nel caso in cui non sia possibile sfruttare lo spazio a terra e in casi di picking di merce particolarmente elevati, di una rotazione costante dei prodotti e da un rinnovo merce frequente.
Tra i vantaggi di questo tipo di magazzini, si riscontra anche una maggiore sicurezza sia per le merci che per gli operatori, poiché l’accesso è consentito solo previo riconoscimento.
Questo tipo di soluzione è particolarmente conveniente da adottare, in quanto i magazzini automatici beneficiano degli sgravi fiscali previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico.
>