Scaffalature Cantilever

Cantilever bifronte

Descrizione

I

cantilever sono strutture in acciaio, ideali per carichi di peso e lunghezza superiori

. Sono la struttura ideale per carichi lunghi e pesanti come tubi, laminati, barre ecc. che possono arrivare a contenere carichi fino a 300 kg. Tuttavia, è possibile anche stoccare pallet più corti grazie all’utilizzo di traverse facilmente integrabili. Sono composti da colonne dove possono essere inseriti bracci sporgenti. I cantilever consentono si stoccare oltre 2000 codici di prodotto rendendoli ideali per diverse tipologie di materiali. Possono essere “monofronte” ed essere collocati adiacenti ai muri del magazzino o “bifronti”, permettendo in questo modo lo stoccaggio su entrambi i lati dello scaffale.

Vantaggi

I cantilever sono strutture estremamente flessibili, adattabili nell’altezza e personalizzabili a seconda del materiale , dato che prevedono sia la possibilità di una scaffalatura leggera che pesante. I cantilever sono facili da installare e montare e si inseriscono perfettamente in ogni magazzino, dato che la loro struttura è autoportante e non deve essere agganciata ad una parete.
Sono particolarmente adatti a stoccaggi di merce in posizione verticale, sui bracci della struttura. Possono essere anche facilmente integrati con elevatori laterali e carrelli per ridurre i tempi di prelievo. I cantilever sono soluzioni economiche ma allo stesso tempo estremamente solide, che consentono di aumentare la capacità di stoccaggio senza dover ampliare il magazzino.

Richiedi informazioni

>

Richiedi informazioni

    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato.