scaffalature composte da una modalità di stoccaggio molto dinamica
dove i pallet si muovono autonomamente su pianiere o rulliere collocate in dislivello. Il prodotto si muove dal punto di custodia a quello di prelevamento grazie alla forza di gravità, controllato sempre dalle rulliere che determinato la velocità di spostamento.
permettono lo stoccaggio e la movimentazione di prodotti stipati in bancali. Su questo tipo di struttura è possibile lo stoccaggio di pallet di varie dimensioni e tipologia ed è particolarmente adatta anche a stoccaggi dal peso consistente.
cantilever sono strutture in acciaio, ideali per carichi di peso e lunghezza superiori
. Sono la struttura ideale per carichi lunghi e pesanti come tubi, laminati, barre ecc. che possono arrivare a contenere carichi fino a 300 kg. Tuttavia, è possibile anche stoccare pallet più corti grazie all’utilizzo di traverse facilmente integrabili.
soppalchi per la logistica sono delle ottime soluzioni per ottenere il massimo rendimento dallo spazio del magazzino
o capannone, sfruttandone l’altezza. La loro struttura in metallo li rende facilmente adattabili in altezza e personalizzabili con più piani di stoccaggio, aumentando così lo spazio disponibile all’interno del magazzino.
Le scaffalature leggere sono l’ideale per lo stoccaggio dei prodotti più leggeri, come merce sfusa, in in scatola, abbigliamento ecc. Si applicano facilmente ad ogni ambiente, dallo spazio industriale all’ufficio, dato che permettono anche lo stoccaggio facilitato di cartelle e documenti. Sono soluzioni che si adattano molto bene anche agli spazi commerciali come negozi e punti vendita.
Strutture ideate per implementare l’automazione dello stoccaggio dei pallet. Prevedono corsie più ristrette per il passaggio delle macchine. Sono l’ideale per una migliore gestione dello stoccaggio e per l’invio delle merci.
I compattabili sono una tipologia di stoccaggio dinamica perché sono disposti su base mobile che permette il movimento dell’intera struttura. I compattabili sono disponibili in 3 varianti (manuali, a volantino e motorizzato).
Sono scaffalature molto più dinamiche di porta pallet e cantilever, perché sono collocati su basi mobili che consentono di muovere l’intera struttura.